Conferenza mondiale di Atene
su missione ed evangelizzazione

Possibile la partecipazione 'virtuale' alla Conferenza di Atene, videotrasmessa sul WEB- Leggete le indicazioni sottoriportate


La notizia è degna di nota: la Conferenza ecumenica mondiale sulla missione, in programma ad Atene dal 9 al 16 maggio, potrà essere seguita anche da casa, attraverso internet. Durante lo svolgimento della Conferenza, le sessioni plenarie verranno videotrasmesse sul web e - sempre attraverso la rete - sarà possibile inviare impressioni e commenti sulle relazioni presentate o sui temi in discussione. Oltre alla diretta funzionerà infatti un "forum" che consentirà di allargare la partecipazione in modo sensibile.

Per vedere le immagini è necessario disporre di un computer, del programma Windows Media Player 9+ (libero) e di una connessione internet. Secondo gli organizzatori, i filmati saranno accessibili anche con un collegamento a bassa velocità (con modem). Ovviamente, saranno facilitati gli utenti con connessione ADSL o banda larga.

Programma delle trasmissioni:

(ora di Atene = un'ora in meno rispetto all'Italia)

Martedì 10 maggio
ore 11.00 - 12.30: Benvenuto, saluti e introduzione: "Vieni, Spirito Santo, guarisci e riconcilia!"

Mercoledì 11 maggio
ore 11.00 - 12.30: "Chiamati in Cristo a essere comunità che guariscono e riconciliano"

Giovedì 12 maggio
ore 11.00 - 12.30: "Missione e violenza. La Conferenza è l'evento di medio periodo del Decennio per vincere la violenza"

Venerdì 13 maggio
ore 11.00 - 12.30: "Guarigione"

Sabato 14 maggio
ore 11.00 - 12.30: "Riconciliazione"
ore 16.30 - 18.00: Plenaria conclusiva e messaggio 


Quanto alla possibilità di scambiarsi opinioni e idee, nei giorni della conferenza sarà attivo un servizio di "web conferencing".

- Per seguire le sessioni plenarie: video

- Per intervenire a distanza: forum
___________________________
[Fonte: La Vigna di Nabot www.nabot.org]
 

| home | | inizio pagina |