Dall'ascensione a Pentecoste
           Settimana di spiritualità ecumenica

Quest'anno la settimana dall'Ascensione a Pentecoste è destinata alla preparazione del XVIII incontro internazionale che, promosso dalla Comunità di S. Egidio e dall'Arcidiocesi, si svolgerà a Milano dal 5 al 7 settembre. In alcuni decanati si terrà la presentazione di tale evento, soprattutto dove si prevede di invitare una delle personalità religiose di altre fedi o confessioni per un incontro locale, come prevede il programma, la sera di lunedì 6 settembre.
A chiusura della settimana di spiritualità ecumenica, nel centro di Milano presso la chiesa di san Gottardo al Palazzo (via Pecorari, angolo via Palazzo Reale), il giorno di Pentecoste (domenica 30, alle ore 11.30) nella celebrazione eucaristica si pregherà per la preparazione dell'incontro internazionale. Giovani della comunità di S. Egidio animeranno la celebrazione, che sarà presieduta dal rettore di S. Gottardo, don Gianfranco Bottoni, responsabile diocesano per l'ecumenismo e il dialogo.
Questa iniziativa della Messa con S. Egidio per accompagnare con la preghiera la preparazione dell'evento di settembre e per invocare la pace tra i popoli e le religioni del mondo si ripeterà a S. Gottardo le domeniche 13 e 27 giugno e 11 luglio.


| home | | inizio pagina |